Fire Core  8.0.0.alpha
GIS framework per tutti gli usi
 Tutto Classi Namespace Funzioni Variabili Ridefinizioni di tipo (typedef) Tipi enumerati (enum) Valori del tipo enumerato Friend
Template per la classe fire::gear::threading::SyncQueue< T >

Coda sincronizzata templetizzata. Continua...

#include <SyncQueue.hpp>

Membri pubblici

 SyncQueue ()
 Costruttore della coda con capacità infinita.
 
 SyncQueue (int const &max)
 Costruttore della coda con capacità limitata. Continua...
 
void push (const T &item)
 Aggiunge un elemento in coda. Continua...
 
pop ()
 Restituisce il primo elemento della coda con strategia FIFO. Se la coda risultasse vuota il thread chiaqmante rimane bloccato fino a quando non ci saranno elementi disponibili. Continua...
 
size_t size () const
 ritorna il numero degli elementi attualmente in coda Continua...
 
size_t getMax () const
 ritorna il numero massimo degli elementi memorizzabili. Continua...
 
bool isEmpty ()
 Verifica se la coda risulta vuota. Continua...
 
bool _isFull ()
 Verifica se la coda risulta completamente riempita sulla base del valore della proprietà max. Continua...
 

Membri protetti

bool _isEmptyNoWait ()
 
bool _isFullNoWait ()
 

Descrizione dettagliata

template<class T>
class fire::gear::threading::SyncQueue< T >

Coda sincronizzata templetizzata.

Parametri
T- elemento atomico per l'archiviazione nella coda. Gli elementi devono essere copiabili ed assegnabili

Documentazione dei costruttori e dei distruttori

template<class T >
fire::gear::threading::SyncQueue< T >::SyncQueue ( int const &  max)
inlineexplicit

Costruttore della coda con capacità limitata.

Parametri
max- numero massimo di elementi in coda prima di bloccare gli inserimenti

Documentazione delle funzioni membro

template<class T >
bool fire::gear::threading::SyncQueue< T >::_isFull ( )
inline

Verifica se la coda risulta completamente riempita sulla base del valore della proprietà max.

Restituisce
valore booleano true se e solo se gli elementi in coda risultano inferiori al massimo settato in costruzione
template<class T >
size_t fire::gear::threading::SyncQueue< T >::getMax ( ) const
inline

ritorna il numero massimo degli elementi memorizzabili.

Restituisce
valore numerico maggiore o uguale a zero. Se la coda risulta a capienza infinita restituisce il valore 0
template<class T >
bool fire::gear::threading::SyncQueue< T >::isEmpty ( )
inline

Verifica se la coda risulta vuota.

Restituisce
valore booleano true se e solo se gli elementi in coda sono zero
template<class T >
T fire::gear::threading::SyncQueue< T >::pop ( )
inline

Restituisce il primo elemento della coda con strategia FIFO. Se la coda risultasse vuota il thread chiaqmante rimane bloccato fino a quando non ci saranno elementi disponibili.

Restituisce
Istanza di tipo T
template<class T >
void fire::gear::threading::SyncQueue< T >::push ( const T &  item)
inline

Aggiunge un elemento in coda.

Parametri
item- elemento di tipo T da inserire in coda. L'elemento sarà copiato
template<class T >
size_t fire::gear::threading::SyncQueue< T >::size ( ) const
inline

ritorna il numero degli elementi attualmente in coda

Restituisce
valore numerico maggiore o uguale a zero

La documentazione per questa classe è stata generata a partire dal seguente file: