Fire Core
8.0.0.alpha
GIS framework per tutti gli usi
|
Membri pubblici | |
WkbWriter () | |
costruttore di default della classe il formato Wkb con cui scrivere le Geometry e' caratterizzato dall' impostazione 3D (per ogni coordinata si scrive anche la Z se valorizzata nella Geometry), con inclusione SRID a false e con l' impostazione Big_Endian o Little_Endian congruente al formato del SO della macchina su cui e' utilizzata l' applicazione Esempio per POINT (1.111 2.222 3.333) 01 // indica Little_Endian 01 00 00 80 // il primo byte indica Point 2D B2 9D EF A7 C6 F1 3F // corrisponde alla x della coordinata 2D B2 9D EF A7 C6 01 40 // corrisponde alla y della coordinata 44 8B 6C E7 FB A9 40 40 // corrisponde alla z della coordinata | |
void | write (const fire::gear::geom::Geometry &geometry, std::ostream &outputStream) |
metodo per scrivere la Geometry in input nel output stream in formato Wkb Continua... | |
std::string | toString (std::istream &inputStream, const bool bSeparator=true) |
metodo per scrivere la Geometry in input contenuta nel input stream nella stringa di output in formato Wkb "tradotto" in caratteri ASCII Continua... | |
std::string | write (const fire::gear::geom::Geometry &geometry, const bool bSeparator=true) |
metodo per scrivere la Geometry in input nella stringa di output in formato Wkb "tradotto" in caratteri ASCII Continua... | |
int | getOutputDimension () const |
metodo per ritornare l' impostazione 3D che condiziona la scrittura Wkb | |
void | setOutputDimension (int newOutputDimension) |
metodo per impostare 3D che condiziona la scrittura Wkt il valore 2 corrisponde al settaggio 2D il valore 3 corrisponde al settaggio 3D Continua... | |
int | getByteOrder () const |
metodo per ritornare l' impostazione Big_Endian o Little_Endian che condiziona la scrittura Wkb | |
void | setByteOrder (int newByteOrder) |
metodo per impostare la condizione Big_Endian o Little_Endian che condiziona la scrittura Wkb la necessita' di scrivere il formato Wkb diverso da quello del SO su cui e' utilizzata l' applicazione, si potrebbe avere nel caso di passaggio dati da SO diversi il valore 0 corrisponde al settaggio Big_Endian il valore 1 corrisponde al settaggio Little_Endian Continua... | |
bool | getIncludeSRID () const |
metodo per ritornare l' impostazione di inclusione dello SRID che condiziona la scrittura Wkb | |
void | setIncludeSRID (bool newIncludeSRID) |
metodo per impostare l' inclusione dello SRID che condiziona la scrittura Wkb | |
void fire::gear::io::WkbWriter::setByteOrder | ( | int | newByteOrder | ) |
metodo per impostare la condizione Big_Endian o Little_Endian che condiziona la scrittura Wkb la necessita' di scrivere il formato Wkb diverso da quello del SO su cui e' utilizzata l' applicazione, si potrebbe avere nel caso di passaggio dati da SO diversi il valore 0 corrisponde al settaggio Big_Endian il valore 1 corrisponde al settaggio Little_Endian
InvalidArgumentException | se il valore in input non e' 0 oppure 1 |
void fire::gear::io::WkbWriter::setOutputDimension | ( | int | newOutputDimension | ) |
metodo per impostare 3D che condiziona la scrittura Wkt il valore 2 corrisponde al settaggio 2D il valore 3 corrisponde al settaggio 3D
InvalidArgumentException | se il valore in input non e' 2 oppure 3 |
std::string fire::gear::io::WkbWriter::toString | ( | std::istream & | inputStream, |
const bool | bSeparator = true |
||
) |
metodo per scrivere la Geometry in input contenuta nel input stream nella stringa di output in formato Wkb "tradotto" in caratteri ASCII
inputStream | input stream contenente la Geometry da scrivere nella stringa |
InvalidArgumentException | se uno dei byte contenuti nel inputstream non corrisponde ad un valore HEX |
void fire::gear::io::WkbWriter::write | ( | const fire::gear::geom::Geometry & | geometry, |
std::ostream & | outputStream | ||
) |
metodo per scrivere la Geometry in input nel output stream in formato Wkb
geometry | reference alla Geometry da scrivere nello stram di output |
outputStream | reference al output stream su cui scrivere la Geometry in formato Wkb |
GeometryException | se la Geometry in input ha qualche caratteristica che fa fallire la traduzione in formato Wkb |
std::string fire::gear::io::WkbWriter::write | ( | const fire::gear::geom::Geometry & | geometry, |
const bool | bSeparator = true |
||
) |
metodo per scrivere la Geometry in input nella stringa di output in formato Wkb "tradotto" in caratteri ASCII
geometry | reference alla Geometry da scrivere nella stringa |
GeometryException | se la Geometry in input ha qualche caratteristica che fa fallire la traduzione in formato Wkb |
InvalidArgumentException | se uno dei byte contenuti nel inputstream non corrisponde ad un valore HEX |